Como – Una truffa fulminea contro un’anziana è stata sventata ieri mattina dalla polizia di Como, che ha arrestato due napoletani specializzati nella tecnica del finto carabiniere.
Gli agenti della Squadra mobile, allertati da più segnalazioni, hanno individuato un’auto a noleggio sospetta proveniente dalla provincia di Napoli e l’hanno pedinata con diversi equipaggi in borghese tra città e hinterland.
I poliziotti hanno monitorato ogni spostamento del veicolo fino a intercettare l’azione criminale in viale Masia, nel capoluogo lariano. Qui, mentre il palo – un 52enne napoletano residente a Milano e già ai domiciliari – attendeva in auto, il complice 51enne, fingendosi carabiniere, ha citofonato ed è entrato nell’appartamento di una donna di 75 anni.
Pochi minuti dopo è uscito con la refurtiva: circa 8.500 euro in contanti, gioielli d’oro e un tesserino fasullo delle forze dell’ordine.
Bloccato sotto casa della vittima, il truffatore è stato arrestato in flagranza. Il palo, vistosi scoperto, ha tentato la fuga ma è stato fermato: per lui anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Denaro e gioielli, immediatamente restituiti alla 75enne che aveva già sporto denuncia, chiudono il cerchio su due soggetti con precedenti penali.
I complici – un 51enne residente a Napoli e il 52enne di Milano – sono stati trasferiti nel carcere di Como con l’accusa di truffa aggravata in concorso, come comunicato dalla Questura in una nota ufficiale.
Fonte REDAZIONE






Commenti (16)
Non perdiamo occasione per farci riconoscere
Munnezz
Munnezz e vergogna in trasferta.
Che facevano questi napoletani a como?
Come sempre fa notizia che sono due napoletani quando. Poi sono due padovani o altri cittadini si evince con unA nota truffati da due faccendieri inbroglioni
Questi non cambiano mai..però non si trovano mai niente Questi poveracci ?
Che vergogna di gente
strano, pensavo fossero lariani
Pezzi di merda,per colpa vostra siamo in bocca a tutti
Napoletani quando sono napoletani,italiano quando sono del nord,,che Dio maledica chi compie atti contro le persone indifese
Massimo Cardinale siete più attivi se non altro—-
Giuseppe Ò M Murri
Massimo Cardinale non mi sembra il caso di prendere le difese di certa gente. Anche perché, in tutta onestà, notizie di truffe ad anziani perpetrate da persone non provenienti da napoli ancora non ne ho lette.
…pene corporali…le carceri sono strapiene!
Ergastolo.
E’ stato un brutto fatto quello che è successo a Como. Spero che la polizia continui a fare il suo lavoro e che i truffatori siano puniti come si deve. La gente anziana merita di essere protetta da queste situazioni davvero brutte e sgradevoli.