Torre Annunziata – Pomeriggio movimentato in Corso Umberto I, dove un colpo in gioielleria è stato sventato grazie al tempestivo intervento degli agenti del Commissariato locale.
In manette sono finiti due uomini, un 44enne di Torre Annunziata e un 30enne di Castellammare di Stabia, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Devono rispondere di furto aggravato.
L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando una segnalazione alla Sala Operativa ha avvertito della presenza di ladri in azione presso un noto esercizio commerciale del centro cittadino. I poliziotti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno raggiunto rapidamente la gioielleria, intercettando i due malviventi proprio mentre cercavano di dileguarsi tra la folla.
Il tentativo di fuga è durato pochi istanti: gli agenti li hanno bloccati e perquisiti. Nelle tasche dei due è spuntato un astuccio contenente ben 71 fedine, appena sottratte, e un paio di forbici di 10 centimetri utilizzate per forzare la vetrina espositiva e arraffare i preziosi.
La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre per i due complici sono scattate le manette. La posizione del 44enne oplontino si è ulteriormente aggravata: è stato infatti denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti