AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 21:14
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 21:14
10.8 C
Napoli

Torre Annunziata, blitz delle forze dellordine: 457 identificati e 90 violazioni stradali in poche ore

Un imponente schieramento di Polizia, Carabinieri e Finanza, con l'appoggio di reparti speciali e cani antidroga, ha messo a soqquadro i quartieri a più alto rischio. Sequestrati veicoli, ritirate patenti e sanzionati spacciatori
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri pomeriggio, Torre Annunziata ha visto un'operazione senza precedenti delle forze dell'ordine, con 457 identificati e 90 violazioni stradali, a testimonianza del potenziamento del piano di sicurezza voluto dalla Questura di Napoli per contrastare attività illecite nei rioni più critici.

Torre Annunziata è stata teatro ieri pomeriggio di un massiccio show of force delle forze dell’ordine. Nell’ambito del piano di sicurezza potenziato dalla Questura di Napoli, un vero e proprio esercito in divisa ha invaso le strade dei rioni considerati più caldi: Annunziata, Poverelli, Penniniello e Provolera.

All’operazione, coordinata a livello provinciale, hanno partecipato agenti della Polizia di Stato, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e dalle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Finanza stessa.

I numeri del blitz parlano chiaro e descrivono un’azione a largo raggio e senza sconti: 457 le persone fermate e identificate. Tra queste, ben 98 avevano precedenti di polizia e 5 sono state colpite da sanzioni amministrative per il possesso di droga destinata al consumo personale.

Il controllo si è esteso a tutto il territorio, colpendo anche la mobilità illegale e il commercio. 210 i veicoli sottoposti a controllo: 3 sono finiti subito sotto sequestro amministrativo. Sul fronte del codice della strada, gli agenti hanno elevato 90 contravvenzioni e ritirato 3 patenti di guida.

Non sono sfuggiti al setaccio neppure gli esercizi commerciali, con 5 locali controllati, e le persone già nel mirino della giustizia: verificati 25 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà o in alternativa alla detenzione.

L’operazione, chiaramente a carattere preventivo e di presenza intimidatoria, segnala l’attenzione delle forze dell’ordine su un’area storicamente sensibile e dimostra la capacità di schierare in poco tempo un dispositivo imponente e multiforza.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 16/01/2026 ore 14:24 - Correzione errore battitura articolo
  • Articolo modificato il giorno 16/01/2026 ore 14:25 - Correzione errore battitura articolo
  • Articolo modificato il giorno 16/01/2026 ore 15:03 - Correzione refuso contenuto

Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

L’operazione di ieri a Torre Annunziata è stata molto importante. Tanti agenti in strada, ma spero che questo aiuti davvero a ridurre i crimini. È fondamentale un controllo serio, ma anche la collaborazione dei cittadini è essenziale per la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA