Napoli – Rapida risposta della Polizia di Stato a una tentata rapina in pieno centro. Nella serata di ieri, 19 gennaio 2026, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale – Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno arrestato un 35enne di nazionalità algerina, già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Mentre pattugliavano corso Umberto I, i poliziotti hanno sentito le urla di un uomo che chiedeva aiuto. Hanno così individuato il 35enne che, armato di pistola, stava cercando di strappare il telefono cellulare alla vittima.
Alla vista delle divise, l’uomo ha tentato la fuga a piedi. Gli agenti lo hanno inseguito e raggiunto in via Marvasi, dove – dopo una colluttazione – lo hanno immobilizzato. L’arma è risultata essere una pistola da softair priva del tappo rosso di riconoscimento obbligatorio, circostanza che ha aggravato ulteriormente la posizione dell’arrestato.
Potrebbe interessarti
Napoli, mancano mille agenti di polizia municipale
Napoli, locale della movida di via Chiaia chiuso d’urgenza
Movida a Napoli, Manfredi verso l’ordinanza permanente: «A febbraio in Consiglio comunale»
Colpo alla banda delle truffe agli anziani: arrestato a Napoli il corriere che ritirava oro e gioielli
Il 35enne è stato condotto in carcere in attesa del rito per direttissima. La vittima ha potuto recuperare il telefono e ha sporto regolare denuncia. L’intervento ha scongiurato il furto e riportato la calma in una delle strade più trafficate della città.
Modifiche e revisioni di questo articolo
- Articolo modificato il giorno 20/01/2026 ore 16:37 - Correzione refuso titolo
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti