Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza sulla Strada Statale Amalfitana dopo il cedimento di alcune pietre da un muro di contenimento in località Salicerchie, nel territorio comunale di Maiori. L’episodio si è verificato nella tarda serata di martedì 6 gennaio e ha reso necessaria la chiusura dell’arteria, fondamentale per la mobilità della Costiera.
Dal Comune di Maiori fanno sapere che “questa mattina sono stati effettuati i rilievi tecnici da parte del geologo e le ulteriori verifiche già programmate dopo i primi sopralluoghi”. Gli accertamenti, prosegue la nota, “non hanno evidenziato criticità sostanziali aggiuntive rispetto al quadro già rilevato”, consentendo così l’avvio immediato degli interventi.
Nel corso della giornata sono partite le operazioni di messa in sicurezza, destinate a proseguire anche domani. L’amministrazione comunale sottolinea che “le attività rientrano nella gestione tempestiva dell’emergenza attivata sin dalle prime ore successive all’evento, per garantire nel più breve tempo possibile condizioni di sicurezza adeguate alla viabilità”.
L’obiettivo è chiaro e dichiarato: “La riapertura della Strada Statale Amalfitana entro il fine settimana, compatibilmente con il completamento degli interventi programmati”. Dal Comune assicurano che “seguiranno ulteriori aggiornamenti in relazione all’avanzamento dei lavori” per comunicare ufficialmente il ripristino della circolazione su uno dei tratti più delicati e strategici della rete viaria campana.
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
Forza
Spero che i lavori sulla strada statale Amalfitana procedano senza problemi. È importante che la sicurezza venga messa al primo posto, ma spero anche che la chiusura non duri troppo a lungo per evitare disagi ai residenti e turisti.