AGGIORNAMENTO : 9 Gennaio 2026 - 22:19
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Gennaio 2026 - 22:19
12.1 C
Napoli

Spari a Pontecagnano, fermato il presunto responsabile: trovate armi clandestine e droga

Il tentato omicidio risale al 9 dicembre scorso. I carabinieri di Battipaglia hanno eseguito il fermo disposto dalla Procura di Salerno: sequestrate due pistole con matricola abrasa, hashish e materiale per lo spaccio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pontecagnano– È stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto l’uomo ritenuto responsabile del tentato omicidio avvenuto lo scorso 9 dicembre a Pontecagnano Faiano. Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno, è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia al termine di un’attività investigativa che ha consentito di ricostruire le fasi dell’agguato.

PUBBLICITA

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria, l’indagato – per motivi ancora in fase di accertamento – avrebbe esploso diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un’altra persona, mettendone gravemente a rischio la vita. L’episodio aveva destato forte allarme nella zona, dando il via a immediati approfondimenti investigativi.

Nel corso delle operazioni di esecuzione del decreto di fermo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato circa 2,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Ma soprattutto, all’interno di una borsa, sono state trovate due armi da fuoco: una pistola semiautomatica e un revolver, entrambe con matricola abrasa e pronte all’uso.

Alla luce di quanto emerso, oltre al fermo per tentato omicidio, l’uomo è stato anche arrestato in flagranza di reato per detenzione e ricettazione di armi clandestine. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, che prosegue gli accertamenti per chiarire il movente e verificare eventuali collegamenti con altri episodi criminali avvenuti sul territorio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA


🔥 I più letti

2025 Ultimi 6 mesi I 6 articoli più visti del periodo selezionato

PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…