AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:32
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:32
13.5 C
Napoli

Serie A, le designazioni arbitrali della 19ª giornata: Marchetti dirige Napoli-Verona

La Serie A prosegue senza sosta: concluso il 18° turno, si avvicina la 19ª giornata, ultima del girone d'andata.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Non c’è pausa per la Serie A, che archivia il 18° turno e riparte subito con la 19ª giornata, ultima del girone d’andata. Un’Epifania tutta in campo anche per gli arbitri, con l’Aia che ha reso note le designazioni per un turno fitto di impegni distribuiti tra il 6 e l’8 gennaio.

Si parte domani con tre anticipi che aprono ufficialmente il programma. Nel pomeriggio spazio a Pisa-Como, mentre in serata riflettori puntati prima su Lecce-Roma e poi su Sassuolo-Juventus, affidata alla direzione di Luca Zufferli. Mercoledì il calendario entra nel vivo con cinque partite che coinvolgono squadre in lotta per l’Europa e per la salvezza. Al Dall’Ara Bologna ospita l’Atalanta, mentre al Maradona il Napoli affronta il Verona. In serata si giocano Lazio-Fiorentina, Parma-Inter e Torino-Udinese, con Andrea Colombo designato per il delicato incrocio del Tardini.

Il turno si chiude giovedì con le ultime due gare, Cremonese-Cagliari nel tardo pomeriggio e Milan-Genoa in prima serata a San Siro. Una giornata che promette equilibrio e tensione, con la classe arbitrale chiamata a gestire partite pesanti sia in chiave classifica che emotiva, in un momento cruciale della stagione.

LEGGI ANCHE

Tegola Napoli: stagione finita o quasi per Rrahmani

di Federica Annunziata 17 Febbraio 2026 - 17:44 17:44

Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo il forfait nel posticipo di domenica sera contro la Roma, gli esami strumentali effettuati stamane presso la Clinica Pineta Grande hanno confermato le sensazioni più pessimistiche: per Amir Rrahmani si tratta di una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il verdetto della clinica Il…

Continua a leggere

Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:42 18:42

Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.

L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

Il articolo parla di le partite della serie A, ma non capisco bene perche ci sono cosi tante squadre in lotta. Spero che il Milan possa vincere contro Genoa, perche sono importanti punti per classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA