Scafati – Una lite degenerata in rissa, poi l’esplosione di un colpo di pistola. È questo, secondo le prime risultanze investigative, lo scenario che fa da sfondo al ferimento di un 21enne di Scafati, A.P., raggiunto da un proiettile al torace nella tarda serata di sabato, in pieno centro cittadino.
Il giovane si trovava in compagnia di amici nei pressi del bar Pepe, in corso Nazionale, zona particolarmente frequentata dai ragazzi e cuore della movida del fine settimana, quando è rimasto ferito. Soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, vi è giunto poco dopo la mezzanotte con una ferita da arma da fuoco. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi: il proiettile non ha colpito organi vitali e non è penetrato in profondità.
Dagli accertamenti è emerso che a ferire il 21enne è stato un colpo esploso da una pistola calibro 22. Un’arma di piccolo calibro, il cui bossolo è stato rinvenuto dai carabinieri lungo la carreggiata, proprio in prossimità del locale davanti al quale si trovava il ragazzo al momento dei fatti. In ospedale il giovane è stato sedato e sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per l’estrazione della pallottola, rimasta conficcata nel tessuto muscolare.
Le indagini sono affidate ai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore. Nelle ore successive al ferimento, i militari hanno acquisito e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza private presenti nella zona, che avrebbero confermato l’ipotesi della rissa scoppiata tra più ragazzi all’esterno del bar. Proprio durante quei momenti concitati sarebbe stato esploso il colpo di pistola.
Nel pomeriggio di ieri il 21enne è stato ascoltato dagli investigatori, ma non avrebbe fornito elementi decisivi per ricostruire l’accaduto. Un contributo fondamentale, invece, sarebbe arrivato dai filmati delle telecamere, ora al vaglio anche insieme alle immagini del sistema di videosorveglianza comunale.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti, individuare tutti i partecipanti alla rissa e, soprattutto, risalire a chi ha impugnato l’arma e fatto fuoco, chiarendo il movente che ha portato all’esplosione del colpo. Un episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree della movida e sull’escalation di violenza tra giovanissimi.
Blitz nella movida di Chiaia: chiuso un locale, 2mila euro di multe
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Rissa alla Naples League, finale sospesa: uno youtuber portato via in barella
Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo. Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed…
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
Munnezz
Questo episodio e molto preoccupante, sopratutto per i giovani che escono la sera. Le autorità devono prendere provvedimenti per garantire una maggiore sicurezza e prevenire situazioni simili in futuro, come questa rissa che è sfociata in violenza.