Campania

Santuario Montevergine inaccessibile per frana, la messa domenicale è in diretta sui social

Condivid

Il Santuario di Montevergine resta temporaneamente inaccessibile a causa della frana che ha imposto la chiusura della strada di collegamento da Mercogliano. Per non interrompere il rapporto con i fedeli, l’Abbazia ha deciso di portare la celebrazione fuori dalle mura del santuario, affidandosi ai social network.

A partire da domenica prossima, la Santa Messa domenicale sarà trasmessa in diretta alle ore 10 sulla pagina Facebook ufficiale dell’Abbazia di Montevergine. Il collegamento avverrà direttamente dal Santuario e dalla Cappella della Madonna di Montevergine, permettendo ai fedeli di seguire la celebrazione anche a distanza.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di mantenere vivo il senso di comunione e di unità nella fede, nonostante le difficoltà logistiche legate all’emergenza. La chiusura dell’asse viario ha infatti reso impossibile raggiungere uno dei luoghi di culto più cari e simbolici della Campania, meta di pellegrinaggi da secoli.

In attesa del ripristino della viabilità e della piena accessibilità al Santuario, la diretta social diventa così uno strumento per non spezzare il legame tra Montevergine e la sua comunità, consentendo a devoti e pellegrini di continuare a partecipare, seppur a distanza, alla vita liturgica dell’Abbazia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa