AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 21:14
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 21:14
10.8 C
Napoli

Santuario Montevergine inaccessibile per frana, la messa domenicale è in diretta sui social

Il Santuario di Montevergine è temporaneamente chiuso per frana che ha bloccato la strada da Mercogliano.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Santuario di Montevergine resta temporaneamente inaccessibile a causa della frana che ha imposto la chiusura della strada di collegamento da Mercogliano. Per non interrompere il rapporto con i fedeli, l’Abbazia ha deciso di portare la celebrazione fuori dalle mura del santuario, affidandosi ai social network.

A partire da domenica prossima, la Santa Messa domenicale sarà trasmessa in diretta alle ore 10 sulla pagina Facebook ufficiale dell’Abbazia di Montevergine. Il collegamento avverrà direttamente dal Santuario e dalla Cappella della Madonna di Montevergine, permettendo ai fedeli di seguire la celebrazione anche a distanza.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di mantenere vivo il senso di comunione e di unità nella fede, nonostante le difficoltà logistiche legate all’emergenza. La chiusura dell’asse viario ha infatti reso impossibile raggiungere uno dei luoghi di culto più cari e simbolici della Campania, meta di pellegrinaggi da secoli.

In attesa del ripristino della viabilità e della piena accessibilità al Santuario, la diretta social diventa così uno strumento per non spezzare il legame tra Montevergine e la sua comunità, consentendo a devoti e pellegrini di continuare a partecipare, seppur a distanza, alla vita liturgica dell’Abbazia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (3)

È triste vedere il santuario chiuso, ma l’iniziativa della messa online è utile. È importante rimanere uniti anche se non possiamo essere fisicamente presenti sul posto.

Il articolo parla della chiusura del Santuario di Montevergine che è un problema per molti fedeli. La messa in diretta è una buona idea, ma spero che tornano presto a fare le celebrazioni di persona.

Non mi piache che il santuario sia inaccessibile, ma l’idea della celebrazione online può aiutare le persone a sentirsi parte della comunità anche da lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA