AGGIORNAMENTO : 2 Gennaio 2026 - 08:42
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Gennaio 2026 - 08:42
12.1 C
Napoli

San Silvestro a Forio finisce in rissa a colpi di bottiglie

Il pomeriggio di festa tra musica e brunch all’aperto degenera in violenza. Due episodi di rissa tra via Marina e corso Francesco Regine. La polizia municipale chiude le iniziative, in arrivo possibili Daspo urbani.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Forio– Doveva essere una giornata di festa, musica e convivialità per salutare l’ultimo giorno dell’anno, ma il San Silvestro foriano si è concluso nel peggiore dei modi. Tra brindisi di troppo e tensioni improvvise, il pomeriggio di celebrazioni si è trasformato in una serie di episodi di violenza che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

PUBBLICITA

L’episodio più grave si è verificato intorno alle 17.30 in via Marina. Per quelli che vengono definiti futili motivi, da uno dei tavolini occupati dai partecipanti è stata lanciata una bottiglia che ha colpito alla testa una persona seduta di fronte. Da quel gesto è scoppiata una rissa che ha coinvolto più persone, generando attimi di forte tensione tra la folla.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri già impegnati nel servizio di ordine pubblico, coordinati dal capitano Giuseppe Giangrande, comandante della Compagnia di Ischia, con il supporto della polizia municipale di Forio. L’intervento ha consentito di riportare la situazione sotto controllo in breve tempo. Tuttavia, quasi in contemporanea, si è registrato un secondo principio di rissa su corso Francesco Regine, sedato rapidamente dagli uomini presenti sul territorio.

Alla luce degli episodi, la polizia municipale ha deciso di interrompere il brunch e tutte le iniziative in corso, mettendo fine a una giornata che fino a quel momento aveva visto Forio presa d’assalto da migliaia di persone. Una festa rovinata dall’incapacità di alcuni di gestire alcol ed entusiasmo. Ora si attendono eventuali provvedimenti, compresi i Daspo urbani, nei confronti di chi ha trasformato un momento di aggregazione in scene di ingiustificabile follia.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…