

Le armi sequestrate a San Nicola la Strada
San Nicola la Strada– Minacce di morte, aggressioni e un vero e proprio arsenale di armi bianche nascosto in casa. È finita con l’arresto la vicenda che nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, ha visto protagonisti i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada, intervenuti dopo una segnalazione al numero di emergenza 112 per una violenta lite in ambito familiare.
I militari hanno tratto in arresto un 43enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe minacciato di morte, aggredito e percosso la compagna convivente al culmine dell’ennesimo episodio di violenza domestica.
Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello a scatto occultato sulla persona dell’indagato. All’interno di uno zaino nascosto in un armadio, nella sua esclusiva disponibilità, sono stati inoltre trovati un’ascia, una mannaia, un machete e un coltello da cucina. Tutte le armi bianche sono state sottoposte a sequestro.
Gli ulteriori accertamenti investigativi hanno consentito di delineare un quadro più ampio di comportamenti violenti e vessatori, reiterati nel tempo, che andavano avanti almeno dal 2023 e già denunciati in precedenti occasioni dalla vittima.
Al termine delle formalità di rito, il 43enne è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un'operazione su vasta scala contro la criminalità giovanile, con centinaia di arresti, migliaia di denunce… Leggi tutto
La paura del furto d'identità diventa un'arma nelle mani dei truffatori. A Napoli si sta… Leggi tutto
Furto di oggetti sacri nella parrocchia Santa Maria delle Grazie a Sant'Agnello, in penisola sorrentina.… Leggi tutto
Pane, pomodoro, cipolla e olio raccontano un’estate contadina: nel paesaggio del Taburno l’acquasale cilentana trova… Leggi tutto
Concorso nazionale della Guardia di Finanza per 170 marescialli allievi nei profili informatico, tecnico-logistico, aeronautico,… Leggi tutto
Una rapina tentata a Torre del Greco si conclude con la ferita di un ragazzo… Leggi tutto