San Nicola la Strada– Minacce di morte, aggressioni e un vero e proprio arsenale di armi bianche nascosto in casa. È finita con l’arresto la vicenda che nel tardo pomeriggio di ieri, 7 gennaio, ha visto protagonisti i carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada, intervenuti dopo una segnalazione al numero di emergenza 112 per una violenta lite in ambito familiare.
I militari hanno tratto in arresto un 43enne del posto, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe minacciato di morte, aggredito e percosso la compagna convivente al culmine dell’ennesimo episodio di violenza domestica.
Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello a scatto occultato sulla persona dell’indagato. All’interno di uno zaino nascosto in un armadio, nella sua esclusiva disponibilità, sono stati inoltre trovati un’ascia, una mannaia, un machete e un coltello da cucina. Tutte le armi bianche sono state sottoposte a sequestro.
Gli ulteriori accertamenti investigativi hanno consentito di delineare un quadro più ampio di comportamenti violenti e vessatori, reiterati nel tempo, che andavano avanti almeno dal 2023 e già denunciati in precedenti occasioni dalla vittima.
Al termine delle formalità di rito, il 43enne è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ una situazione davvero allarmante questa. La violenza domestica è un problema serio che richiede attenzione. Spero che la vittima possa ricevere il supporto necessario e che l’autore delle violenze venga punito adeguatamente per le sue azioni.