Cronaca di Napoli

San Giuseppe Vesuviano, scoperta la «bottega dei falsi»: maxi sequestro di abbigliamento tarocco

Condivid

San Giuseppe Vesuviano – Una cantina trasformata in un deposito clandestino di falsi. È quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano nel corso di un servizio di controllo del territorio, finito con una denuncia e un maxi sequestro.

Al centro dell’operazione, un uomo di 41 anni, di origine marocchina e già noto alle forze dell’ordine. I poliziotti, durante una perquisizione nei locali da lui utilizzati, hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale di prodotti contraffatti, accuratamente occultato all’interno di numerose buste.

Il bottino è consistito in ben 379 capi di abbigliamento e 36 paia di scarpe, tutti recanti il marchio abusivo di griffe del lusso e della moda internazionale. Merce che, se fosse stata autentica, avrebbe avuto un valore di mercato molto elevato.

L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura di Torre Annunziata per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. L’attività investigativa, condotta dal Commissariato locale, conferma l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il fenomeno della contraffazione, che danneggia l’economia legale e inganna i consumatori. I sequestri evitano l’immissione nel circuito commerciale di prodotti spesso realizzati in condizioni non regolamentate.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino