AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2026 - 22:08
6.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2026 - 22:08
6.1 C
Napoli

Rita De Crescenzo ci riprova: «Tutta Napoli con me a Roccaraso». Ma il Comune…

Dopo il caos dell'anno scorso, la tiktoker chiama a raccolta i fan per un nuovo esodo sulla neve: «Fate gli educati». Pronta la risposta del sindaco Di Donato: scatta il piano prefettizio, numero chiuso per i pullman e prenotazione obbligatoria
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Ci risiamo. A distanza di un anno dalle polemiche e dalle immagini virali che invasero i social, Rita De Crescenzo torna alla carica e punta nuovamente verso l'Abruzzo.

PUBBLICITA

«Voglio tutta Napoli a Roccaraso con me, dobbiamo essere in tanti», annuncia la nota tiktoker partenopea in un nuovo video appello che ha già fatto il giro del web, riaccendendo immediatamente i riflettori sulla gestione dell'ordine pubblico nella località sciistica.

L'influencer, consapevole forse delle critiche piovutele addosso in passato, questa volta accompagna l'invito con una raccomandazione in stile "madrina": «Andiamo tutti insieme, un paio di giorni sulla neve, ma comportatevi bene. Fate gli educati: non buttate le carte a terra, non sporcate i bagni».

Un tentativo di prevenire il caos, mentre chiama a raccolta il suo "popolo" per un'organizzazione di massa: «Organizziamoci adeguatamente e andiamo a sciare tutti insieme. Fatemi sapere».

Tuttavia, il ricordo dell'assedio dell'anno scorso è ancora vivido. In quell'occasione, la viralità dei video della De Crescenzo si tradusse in una colonna di circa 200 autobus turistici che paralizzarono Roccaraso e Castel di Sangro, mandando in tilt la viabilità e i servizi locali. Uno scenario che le istituzioni abruzzesi non hanno alcuna intenzione di far ripetere.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

La risposta del Comune di Roccaraso non si è fatta attendere ed è netta: tolleranza, sì, ma a numero chiuso. La Prefettura, in accordo con i sindaci del comprensorio, ha già attivato le misure di contingentamento preventivo.

«Ospiteremo 50 pullman a targhe alterne», ha dichiarato alle agenzie di stampa il sindaco Francesco Di Donato, illustrando un piano rigoroso per arginare l'onda d'urto prevista.

Niente improvvisazione: per accedere sarà necessaria una prenotazione obbligatoria sul sito istituzionale del Comune. «Le prenotazioni saranno aperte dal lunedì al venerdì per contingentare il flusso nei fine settimana», spiega il primo cittadino. Si tratta della riproposizione di un modello di sicurezza già collaudato nei mesi scorsi per gestire i picchi di affluenza, ma con una stretta ulteriore sui numeri.

«È un piano concordato al tavolo prefettizio che ha funzionato lo scorso anno e che stiamo attuando nuovamente, ma con un numero inferiore di pullman», precisa Di Donato.

Al momento, la situazione sulle piste appare tranquilla, con un buon afflusso turistico durante le festività natalizie gestito senza criticità. Resta ora da vedere se l'appello social della De Crescenzo riuscirà a piegarsi alle rigide regole del numero chiuso o se si rischierà un nuovo braccio di ferro tra la viralità di TikTok e l'ordine pubblico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (83)

Michelina Castiglione sono molto d’accordo con te, solo delinquenti e malfattori possono seguire personaggi del genere. Roccaraso, così come i comuni limitrofi, sono stati da sempre frequentati da gente ( Napoletani ) per bene.

Antonio Crispo ma x favore ancora crede a babbo natale questa vrenzola non lo fa ne x fare lavorare pullman bar è ristoranti ma lo fa x un tornaconto proprio visto che la gente l ha sta schifando i commenti sono diminuiti i like pure il guadagno diminuisce è si e reinventato Roccaraso x visibilità purché si parli di lei non si rassegna a ritornare nella fogna

Ma perché serve dirlo di comportarsi civilmente? Niente “rifiuti in terra” e non “sporcare i bagni”… ma a chi si rivolge???
Ma sono senza vergogna lei e chi la segue !

Sarah Di Francesco questo essere lo fa di sicuro per il suo tornaconto, comunque anche a malincuore devo dire che genera movimento e almeno a quello che ho letto ha portato tanta gente da un posto all’altro.
Questa gente per spostarsi ha dovuto per forza di cose utilizzare mezzi di trasporto, ristoranti, bar e tutto quello ad una gita sulla neve connessa.
Ripeto non nutro nessuna neanche minima simpatia per quella”donna” ma se ci limitiamo si fatti, nel bene o nel male è così.
Magari se la stessa cosa l’avesse fatta la Ferragni (altra persona che non amo), sarebbe stato bello e tutti a lamentarsi solo che Roccaraso non era riuscito ad accogliere tanta gente.
Ripeto, ritengo un offesa essere anche lontanamente considerato simpatizzante di quella tipa.

Non ti illudere che non vai da nessuna parte troverai le porte chiuse a te e tuoi ignoranti più di te , vergogna, svergognata

Rita de Crescenzo per fare questa proposta alla gente sa che tutti vanno li ooi a che scopo . Lei avrà una marea di visualizzazione . E il popolo niente

Ma con tutti i problemi che ci sono, i giornali TUTTI, danno ancora notizia della signora? Allora fa comodo anche a loro avere qualche visualizzazione in più.

Facebook ci sono rimaste le merde che non si preoccupano di quello che succede nel mondo1i nonni che bestemmiano senza pieta2rita de crescenzo3il pappone con la nonna che schifo anche noi li facciamo sentire importanti

A dispetto di quelli che pensano in generale, a Napoli, c’è tanta gente bene che non la sopporta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA