Napoli – Cibi conservati male e non tracciati e violazione delle norme anti-incendio: sequestrata un’attività di ristorazione in Piazza Cavour.
Operazione congiunta degli agenti dell’Unità Operativa Stella della Polizia Locale, Polizia di Stato, personale dell’Azienda Sanitaria Locale e vigili del fuoco ha portato alla sospensione dell’attività di un locale di somministrazione, nel quale sono state accertate numerose violazioni delle norme sanitarie, ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro.
I controlli hanno riguardato un’attività con sede in piazza Cavour e ambienti di servizio e cucina ubicati nella vicina via Mario Pagano. La Polizia Locale ha accertato quattro violazioni amministrative in materia di inquinamento acustico, violazioni delle disposizioni comunali sulla corretta gestione e differenziazione dei rifiuti, nonchè inosservanze del regolamento di Polizia urbana e del codice della strada per l’installazione di tende e insegne senza autorizzazioni.
L’Asl ha riscontrato otto violazioni di cui quattro significative e quattro gravi.
Nel ristorante sono stati rinvenuti generi alimentari sprovvisti di tracciabilità e in cattivo stato di conservazione, per cui il locale è stato sottoposto a sequestro sanitario e, di conseguenza, l’attività e’ stata sospesa.
I vigili del fuoco, infine, hanno riscontrato violazioni in merito alla sicurezza in particolare sulla prevenzione incendi a tutela dell’incolumità dei lavoratori per gli impianti di produzione di calore utilizzati.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti