AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 21:14
10.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 21:14
10.9 C
Napoli

Rapina alla Deutsche Bank di Caserta, quattro estradati dalla Bosnia

Facevano parte del commando che assaltò la filiale di via Bosco: durante la fuga speronarono una volante e ferirono due agenti
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'estradizione di quattro indagati dalla Bosnia segna un passo decisivo nella risoluzione della rapina alla Deutsche Bank di Caserta, un evento che ha scosso la comunità e ha messo in luce l'efficacia della cooperazione internazionale tra forze di polizia.

Caserta – Sono rientrati in Italia con un volo speciale del governo, partito dalla Bosnia-Erzegovina e atterrato all’aeroporto militare di Pratica di Mare, quattro degli indagati per la rapina messa a segno nella notte del 22 marzo 2025 ai danni della Deutsche Bank di via Bosco, a Caserta. I quattro sono stati estradati e consegnati alle autorità italiane, scortati dal personale del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia.

Il colpo fu messo a segno da un gruppo di sei persone che, con il volto coperto e a bordo di un’auto con targhe rubate, riuscirono a impossessarsi della cassa continua dell’istituto di credito, dandosi poi alla fuga. Durante l’allontanamento, una volante della polizia tentò di bloccare il commando sbarrando la strada, ma i rapinatori speronarono deliberatamente l’auto di servizio, provocando il ferimento di due agenti.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta e coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di ricostruire l’intera azione e di identificare tutti i componenti della banda. Un primo arresto era già stato eseguito lo scorso 15 luglio, quando uno degli indagati fu fermato al confine mentre rientrava in Italia.

Secondo quanto emerso, i sei vivevano in campi rom della provincia di Napoli e, già la sera successiva alla rapina, avevano lasciato il territorio nazionale rifugiandosi in Bosnia-Erzegovina. Tutti erano stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Gli arresti erano stati eseguiti direttamente in Bosnia, dove i soggetti erano stati localizzati dalle autorità locali in collaborazione con la polizia italiana. Con l’estradizione dei quattro indagati, si chiude ora il cerchio giudiziario sull’assalto armato alla banca casertana.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 16/01/2026 ore 14:27 - Correzione errore battitura titolo
  • Articolo modificato il giorno 16/01/2026 ore 15:15 - Migliorata qualita immagine

Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

Da chi vive nei campi rom non ci si puo’ aspettare di meglio. Stiano tranquilli comunque, la condanna sara’ una classica barzelletta all’italiana. Tutti liberi subito.

L’estradizione di quattor indagati da Bosnia e un passaggio molto importante per risolvere la rapina alla Deutsche Bank di Caserta. Speriamo che questo porta a una maggiore sicurezza nella nostra comunità e che altri casi simili vengano risolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA