AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 07:45
11.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Gennaio 2026 - 07:45
11.7 C
Napoli

Terrore all’orario di chiusura: raid all’Eurospin tra Giugliano e Melito

Due banditi armati di cacciavite seminano il panico tra i clienti in fila alle casse. È l'ennesimo colpo di un'escalation criminale che non conosce sosta né confini
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugaliano– La paura torna a dettare legge tra le strade dell’area nord, ignorando orari e luoghi affollati. L’ultimo atto di quella che appare sempre più come un’escalation criminale inarrestabile si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, proprio sul confine sottile e spesso impercettibile che divide i comuni di Giugliano e Melito.

Il bersaglio, questa volta, è stato il supermercato Eurospin di via Colonne, arteria nevralgica e costantemente trafficata. Il raid è scattato poco prima dell’orario di chiusura, quando l’attività commerciale era ancora gremita di clienti intenti a terminare le ultime spese della giornata.

Secondo le prime ricostruzioni, ad agire è stata una coppia di malviventi. I due hanno fatto irruzione nei locali con il volto travisato per rendersi irreperibili alle telecamere di sorveglianza.

Non impugnavano pistole, ma stringevano tra le mani dei cacciaviti, usati con la stessa minaccia di un’arma da fuoco vera e propria. L’effetto psicologico su dipendenti e avventori è stato immediato: il gelo è sceso tra le corsie mentre i rapinatori intimavano la consegna del denaro.

L’azione è stata fulminea. Sotto la minaccia degli utensili appuntiti, i cassieri non hanno potuto far altro che consegnare l’incasso della giornata. Arraffato il bottino – la cui quantificazione è ancora in corso – i due banditi si sono dileguati rapidamente, facendo perdere le proprie tracce nel dedalo di strade che collega i due comuni limitrofi.

Sul posto sono giunte le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze dei presenti, ancora sotto shock. Al vaglio degli inquirenti ci sono ora le immagini dei sistemi di videosorveglianza, sia del supermercato che delle attività limitrofe, nella speranza di individuare dettagli utili sull’identità dei rapinatori o sul mezzo utilizzato per la fuga.

L’episodio di via Colonne non è un caso isolato, ma si inserisce in una scia preoccupante di eventi predatori che stanno colpendo indiscriminatamente attività commerciali e persino cortili privati. La criminalità sembra aver alzato il tiro, agendo con una spregiudicatezza che non teme la presenza di testimoni né la luce del giorno, restituendo ai cittadini di Giugliano e Melito un senso di insicurezza sempre più tangibile.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…