Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, vara la nuova Giunta comunale e rilancia l’azione amministrativa in una fase delicata ma decisiva per il futuro della città. Maria Magliulo viene confermata vicesindaca con le deleghe alle Attività produttive e al Turismo, mentre l’Esecutivo mantiene una forte linea di continuità su bilancio, ambiente, istruzione, cultura, urbanistica e mobilità. Accanto alle conferme, entrano in squadra nuove figure chiamate a rafforzare settori strategici come lavori pubblici, politiche sociali e politiche giovanili.
La nuova Giunta nasce con il sostegno del cosiddetto Campo Largo, che riunisce forze politiche e civiche a livello locale, provinciale e regionale. Un passaggio che Manzoni definisce centrale per affrontare le sfide in corso. “Questa Giunta è chiamata a una grande sfida: portare a compimento le azioni programmatiche già avviate e fondamentali per il rilancio della città”.
Il sindaco indica con chiarezza la rotta. “Pozzuoli rappresenta una delle città più importanti della Regione e attraversa un momento difficile legato al bradisismo”. Una criticità che convive con nuove prospettive. “Nel contempo è interessata da straordinarie opportunità di rilancio economico e sociale, a partire dal forte interesse di investitori sul territorio”.
Manzoni rivendica un metodo e una priorità politica. “Intendiamo andare avanti con impegno e senso del dovere, anteponendo gli interessi della città rispetto a quelli, seppur legittimi, delle singole forze politiche”. E lancia un messaggio di apertura. “Restiamo aperti al confronto e al coinvolgimento di tutte le forze che vogliono lavorare per il bene della nostra Pozzuoli”.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti