AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 20:43
9.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2026 - 20:43
9.1 C
Napoli

Pozzuoli, gira con una balestra in piazza: era ricercato in tutta Europa

Bloccato un 53enne in piazza Italo Balbo: sulla testa dell'uomo pendevano un mandato d’arresto internazionale e una condanna definitiva per furto.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pozzuoli – Sembrava una scena uscita da un film, ma era la realtà di un tranquillo pomeriggio in piazza Italo Balbo. Un uomo di 53 anni, originario della Repubblica Ceca, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pozzuoli mentre, seduto su una panchina, era intento a maneggiare e caricare una balestra.

I poliziotti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo mentre tentava con forza di arretrare la corda dell’arma. Temendo per l’incolumità dei passanti, gli agenti sono intervenuti immediatamente, disarmandolo e bloccandolo prima che potesse scoccare qualsiasi dardo.

Un curriculum criminale internazionale

Sottoposto a controlli più approfonditi, il 53enne è risultato essere un latitante con un profilo giudiziario pesante. Su di lui pendeva infatti un Mandato d’Arresto Europeo (MAE) emesso dalle autorità ceche nel luglio 2022 per il reato di lesioni personali.

Ma i guai con la giustizia non finivano oltre i confini nazionali. L’uomo era ricercato anche dalla Procura di Bolzano: su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso nell’agosto 2023. Deve scontare sei mesi di reclusione per un furto aggravato commesso in Alto Adige nel 2017.

Oltre all’esecuzione dei due provvedimenti restrittivi, l’uomo è stato denunciato a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Dopo le formalità di rito, il cittadino straniero è stato condotto in carcere, ponendo fine a una latitanza durata anni e interrottasi bruscamente su una panchina di Pozzuoli.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 15/01/2026 ore 13:21 - Aggiornamento struttura del contenuto
  • Articolo modificato il giorno 15/01/2026 ore 13:22 - Correzione errore battitura articolo

Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

Sì, è davvero sorprendente. Ma ci sono molti dettagli che non sono chiari, come come mai fosse in Italia e per quale motivo ha scelto quel momento e posto per caricare l’arma. Bisogna capire meglio la situazione.

L’episodio di Pozzuoli è stato molto strano, sembra incredibile che una persona possa avere una balestra in un posto pubblico. Mi chiedo come sia possibile che nessuno abbia notato prima l’uomo e cosa abbia spinto a fare cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA