Continuano senza sosta i controlli della Questura di Napoli per contrastare lo spaccio e il traffico di sostanze stupefacenti nel centro cittadino. Ieri mattina, gli agenti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un 23enne di nazionalità algerina per detenzione illecita di droga.
L’operazione è scattata in Vico Gabella alla Farina, nella zona di Piazza Porta Nolana, durante un servizio di controllo del territorio. I poliziotti hanno notato il giovane in compagnia di altre persone. Appena ha incrociato lo sguardo degli agenti, l’uomo ha accelerato il passo allontanandosi in fretta, nel tentativo di sfuggire al controllo.
La reazione sospetta non è passata inosservata. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, raggiungendo e bloccando il fuggitivo. Durante la perquisizione, il 23enne è stato trovato in possesso di 96 grammi di hashish, nascosti addosso.
Per il giovane sono scattate le manette. L’arresto rientra nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dalla Questura partenopea per presidiare le zone più sensibili della città e arginare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
Fonte REDAZIONE






Commenti (2)
È importante continuare a fare questi controlli, ma dobbiamo anche considerare le ragioni dietro il traffico di droga. Non è solo un problema di polizia, ma anche sociale ed economico.
I controlli della questura di Napoli sono fondamentali per combattere la droga ma certi arresti possono esser controversi. Speriamo che la situazzione migliora e che si fanno più operazioni per prevenire questi problemi.