AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:30
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:30
15.3 C
Napoli

Ottaviano, fallito assalto nella notte all’Atm delle Poste

Commando in azione in via Carbone intorno alle 4: l’esplosione sventra l’ATM ma i malviventi fuggono a mani vuote prima dell'arrivo dei Carabinieri.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ottaviano– Il silenzio della notte nel cuore di Ottaviano è stato squarciato, intorno alle 4 di questa mattina, da una violenta esplosione. Un commando di malviventi, composto da diverse persone con il volto travisato, ha preso di mira l’ufficio postale di via Luigi Carbone 3, tentando un colpo con la tecnica del “botto”.

L’obiettivo della banda era il terminale ATM. Secondo una prima ricostruzione, i criminali avrebbero posizionato una carica esplosiva all’interno dello sportello automatico.

L’urto della deflagrazione è stato tale da provocare ingenti danni alla struttura esterna della filiale, ma il piano non è andato come previsto: nonostante il fragore e i danni, i banditi non sono riusciti a scardinare la cassaforte interna o a prelevare il denaro.

L’allarme è scattato immediatamente, allertando i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata, giunti sul posto in pochi minuti. La rapidità dell’intervento e, probabilmente, un malfunzionamento nel meccanismo di apertura forzata hanno spinto i malviventi alla fuga repentina tra le strade cittadine, prima che le pattuglie potessero intercettarli.

Fortunatamente non si registrano feriti, data l’ora tarda e l’assenza di passanti. L’area è stata immediatamente isolata e messa in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti gli specialisti del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata per i rilievi tecnici e scientifici: si cercano tracce di DNA, impronte digitali o residui di esplosivo che possano ricondurre all’identità dei fuggitivi.

Al vaglio degli inquirenti ci sono ora le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale e dei sistemi di sicurezza comunali, che potrebbero aver ripreso il tragitto del commando durante la fuga.

Le indagini proseguono a ritmo serrato per identificare quella che sembra essere una banda di professionisti specializzata in assalti agli sportelli automatici.

LEGGI ANCHE
IL VIDEO

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…

Continua a leggere

Non si ferma l’offensiva ai bancomat nella provincia di Napoli. Alle 4:30 di questa mattina, i carabinieri sono intervenuti in via XX Settembre a San Giuseppe Vesuviano per un tentativo di furto ai danni di un istituto di credito locale. I malviventi, agendo con estrema spregiudicatezza, hanno utilizzato un’Alfa Romeo Giulietta risultata rubata come ariete,…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

E’ incredibole come la criminalita possa arrivare a tanto, ma alla fine sembra che i banditi non siano stati molto furbi, perche non sono riusciti a prendere nulla. Spero che le indagini portino a qualcosa di utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA