Ottaviano– Il silenzio della notte nel cuore di Ottaviano è stato squarciato, intorno alle 4 di questa mattina, da una violenta esplosione. Un commando di malviventi, composto da diverse persone con il volto travisato, ha preso di mira l’ufficio postale di via Luigi Carbone 3, tentando un colpo con la tecnica del "botto".
L’obiettivo della banda era il terminale ATM. Secondo una prima ricostruzione, i criminali avrebbero posizionato una carica esplosiva all’interno dello sportello automatico.
L’urto della deflagrazione è stato tale da provocare ingenti danni alla struttura esterna della filiale, ma il piano non è andato come previsto: nonostante il fragore e i danni, i banditi non sono riusciti a scardinare la cassaforte interna o a prelevare il denaro.
L’allarme è scattato immediatamente, allertando i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata, giunti sul posto in pochi minuti. La rapidità dell'intervento e, probabilmente, un malfunzionamento nel meccanismo di apertura forzata hanno spinto i malviventi alla fuga repentina tra le strade cittadine, prima che le pattuglie potessero intercettarli.
Potrebbe interessarti
La banda della «marmotta» in azione nella notte a Marigliano e Pomigliano
Pollena Trocchia, 29 chili di “Cobra” in un’ortofrutta: sequestrati 630 candelotti, arrestato 21enne
Boscoreale, nasce Schola Naturalis: arte e scienza per rileggere il paesaggio vesuviano
Acerra, scoperta pescheria abusiva in casa: sequestrati 110 chili di anguille protette
Fortunatamente non si registrano feriti, data l'ora tarda e l'assenza di passanti. L’area è stata immediatamente isolata e messa in sicurezza.
Sul posto sono intervenuti gli specialisti del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata per i rilievi tecnici e scientifici: si cercano tracce di DNA, impronte digitali o residui di esplosivo che possano ricondurre all'identità dei fuggitivi.
Al vaglio degli inquirenti ci sono ora le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell'ufficio postale e dei sistemi di sicurezza comunali, che potrebbero aver ripreso il tragitto del commando durante la fuga.
Le indagini proseguono a ritmo serrato per identificare quella che sembra essere una banda di professionisti specializzata in assalti agli sportelli automatici.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti