AGGIORNAMENTO : 27 Gennaio 2026 - 15:03
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Gennaio 2026 - 15:03
14.4 C
Napoli

Orta di Atella, marito violento insegue la moglie per le strade: arrestato

Un 34enne con precedenti fermato dai carabinieri mentre aggrediva la consorte. Con sé aveva un bastone e un'ascia. Spettatrice innocente la figlia minore
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Orta di Atella-  È un inseguimento da incubo quello vissuto nella notte da una donna di Orta di Atella. Ha attraversato le strade del centro in preda al terrore, cercando disperatamente di sfuggire al marito che la minacciava e la aggrediva. I carabinieri sono intervenuti in tempo, bloccando l’uomo e mettendo in salvo la donna.

L’episodio si è verificato ieri sera, quando il 34enne ha iniziato a inveire contro la consorte. La lite è rapidamente degenerata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha prima aggredito la moglie all’interno dell’abitazione, poi l’ha inseguita fuori, continuando a minacciarla sotto gli occhi atterriti della figlia minore.

I militari della stazione locale, allertati da una segnalazione, sono giunti sul posto immediatamente. Hanno trovato l’uomo ancora in stato di agitazione e lo hanno bloccato. Durante la perquisizione hanno scoperto che il 34enne aveva con sé un bastone e un’ascia, armi che avrebbe potuto usare per fare del male. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.

Al termine delle procedure, l’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia aggravati e porto abusivo di armi è stato convalidato. Il pm di turno ha disposto il trasferimento del reo nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Questo episodio si aggiunge a una serie troppo lunga di violenze domestiche che insanguinano le case della Campania. Le statistiche parlano di un fenomeno in crescita, ma i carabinieri sottolineano l’importanza delle segnalazioni tempestive. “L’intervento immediato ha evitato conseguenze irreparabili”, commentano. La presenza sul territorio e la prontezza di risposta restano fondamentali per proteggere le vittime e le fasce più vulnerabili.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…