Calcio Napoli

Napoli, sui social impazza il #ConteOut. E i bookie già scommettono sull’addio

Condivid

La delusione per l’uscita anticipata dall’Europa si è trasformata in rabbia social. Dopo l’eliminazione del Napoli nella prima fase della Champions League, con un piazzamento lontanissimo dalle aspettative, tra i tifosi azzurri ha iniziato a circolare con insistenza l’hashtag “#ConteOut”, diventato in poche ore uno dei temi più discussi tra i sostenitori partenopei.

I numeri delle ultime settimane pesano come macigni. Una sola vittoria nelle ultime sette partite ha incrinato il clima attorno ad Antonio Conte, partito in estate per difendere lo scudetto e rilanciare le ambizioni europee del club. L’eliminazione è stata vissuta come un fallimento pesante, amplificato dal prestigio dell’allenatore e dallo status di campione d’Italia in carica della squadra.

Il malumore dei tifosi non è passato inosservato nemmeno agli analisti delle scommesse. Secondo quanto rilanciato dagli operatori del settore, l’ipotesi di una separazione tra Conte e il Napoli è già entrata nei palinsesti, con una quota intorno a 6,00 che fotografa uno scenario tutt’altro che impossibile. Un dato che colpisce, considerando che si parla di un tecnico reduce da uno scudetto e chiamato a guidare un progetto che, almeno sulla carta, doveva avere basi solide.

A rendere il quadro più teso c’è anche il mercato estivo, costato circa 200 milioni di euro, ma finito sotto accusa per alcune scelte che non avrebbero reso secondo le aspettative. Intorno alla squadra si respira un clima di frustrazione, alimentato anche da dichiarazioni forti pronunciate dallo stesso allenatore nei mesi scorsi, parole che avevano già fatto discutere e che ora tornano a galla in un contesto ben più complicato.

Sul futuro della panchina azzurra pesa inevitabilmente anche la posizione del presidente Aurelio De Laurentiis, che in passato non ha esitato a prendere decisioni drastiche nei momenti di difficoltà. Le prossime settimane si preannunciano decisive per capire se il rapporto tra Conte e il Napoli riuscirà a ricompattarsi o se l’avventura dell’allenatore in azzurro rischia di chiudersi prima del previsto, seguendo un copione già visto in altre sue esperienze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa