AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:54
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:54
13.5 C
Napoli

Napoli, ruba zaino a turista in via dei Tribunali: arrestato 36enne salvadoregno

Una donna è rimasta ferita: nello strappo dello zaino è caduta a terra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Un 36enne originario dell’El Salvador è finito in manette ieri mattina per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di sventare il colpo e restituire lo zaino alla vittima.

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso il malvivente in Via Tribunali, cuore pulsante del centro storico napoletano.

In sella a uno scooter, l’uomo ha strappato lo zaino dalle spalle di una donna, facendola cadere rovinosamente a terra, prima di darsi alla fuga a tutto gas.

Non ci hanno pensato due volte gli operatori: un breve ma concitato inseguimento si è concluso con il blocco del fuggitivo, dopo una colluttazione in cui ha opposto resistenza. Nascosto addosso, gli agenti hanno rinvenuto lo zaino con tutti gli effetti personali della vittima.

L’arrestato, già noto alle cronache, è stato condotto in questura. Lo zaino è stato immediatamente restituito alla donna, che ha evitato conseguenze peggiori grazie alla prontezza dei poliziotti.

LEGGI ANCHE

Napoli, morto dopo un intervento: mezzo milione di risarcimento ai familiari

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:18 17:18

Un risarcimento superiore ai 500mila euro per la morte di un paziente sottoposto a un intervento chirurgico rivelatosi fatale. È quanto stabilito dal Tribunale di Napoli, che ha condannato una struttura dell’Asl partenopea riconoscendo gravi responsabilità sanitarie nella gestione del caso.

Secondo quanto ricostruito in sede giudiziaria, l’uomo era stato sottoposto a un intervento addominale ritenuto erroneamente indicato ed eseguito con modalità operative critiche. A questo si sarebbe aggiunta una gestione post-operatoria definita «gravemente carente». Il paziente avrebbe poi sviluppato un grave scompenso metabolico che ha preceduto il decesso.

Continua a leggere

Monaldi, niente secondo trapianto per Domenico: condizioni cliniche non compatibili

di Rosaria Federico 18 Febbraio 2026 - 16:32 16:32

Napoli – Si chiude con un verdetto drammatico il consulto medico all'ospedale Monaldi per il bambino ricoverato nel reparto di cardiochirurgia pediatrica. Le condizioni cliniche del piccolo paziente non sono compatibili con un secondo trapianto di cuore. È questa la conclusione raggiunta dagli specialisti provenienti dalle principali strutture sanitarie italiane che si occupano di trapianti…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (27)

Questo articolo parlano di un fatto di cronaca molto brutto e non si dovrebbere mai succedere. Però, sono contento che la polizia ha recuperato lo zaino e arrestato il ladro. E’ importante che ci siano controlli.

Alfredo Vacca se non ci fosse la sinistra politicizzati che trova tanti cavilli per far denuncia come salvini basta solo che non li fanno governare come hanno fatto con berlusconi speriamo subito con le separazioni delle carriere

Antonella Sparano si li rimpatriano e ritornano con i gommoni tanto i soldi con lo spaccio ce li hanno possono pagare di nuovo per tornate

Rosa Veccia ha imparato bene la lezione! Gliele hannonincilcato bene le stronzate che dicono! E voi ci credete! Poveri sciocchi! Se una persona minisrla di salvino in termini positivi viol dite che nella scatola cranica ha il vuoto assoluto. Ma stia zitta per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA