Napoli – Blitz della Polizia Municipale nel centro storico e nella zona flegrea contro le irregolarità della movida. Gli agenti dell’Unità operativa Avvocata, in sinergia con i Carabinieri, hanno setacciato i Quartieri Spagnoli, focalizzandosi su vico Lungo Gelso, vico Tre Regine e vico Due Porte a Toledo.
L’operazione ha portato a 14 violazioni amministrative per un totale di circa 16mila euro. Tra le infrazioni più pesanti: occupazione abusiva di suolo pubblico, diffusione di musica e cavi luminosi senza permessi, somministrazione di cibi e bevande senza autorizzazioni, e videosorveglianza illegale.
Estesi i controlli a Calata Trinità Maggiore, via San Sebastiano e vico San Giovanni, con sanzioni per mancanza di nulla osta acustico e vendita di alcolici dopo le 3 di notte.
Nella zona ovest, le Unità Fuorigrotta e Soccavo hanno vigilato sugli orari di chiusura e i divieti alcolici. Nessuna irregolarità altrove, ma a Bagnoli 4 pubblici esercizi hanno rimediato 11 multe: assenza di Scia per insegne e tende, mancanza di tabelle alcolici con tassi e etilometro per i clienti
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti