Cronaca di Napoli

Napoli, mare in tempesta nel Golfo: sospesi i collegamenti con le isole

Condivid

Napoli – Il maltempo che si è abbattuto sulla città ha reso difficoltoso il traffico marittimo verso Ischia e Procida ma anche con Capri. Da stamattina sono state effettuate alcune corse dei traghetti, ma molte altre sono state cancellate a causa delle avverse condizioni meteo.

Il forte vento di libeccio e il mare molto mosso hanno reso impraticabili quasi tutte le rotte dei mezzi veloci sia dal Molo Beverello che da Pozzuoli.

Al momento, risultano garantiti solo pochi collegamenti da e per Pozzuoli, mentre il traffico diretto a Ischia e Procida è quasi completamente bloccato. Le previsioni meteorologiche annunciano un ulteriore peggioramento delle condizioni del mare nelle prossime ore, con il rischio di ulteriori disagi per chi deve raggiungere le isole campane.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile