Napoli– Rasmus Hojlund è il Rising Star Of The Month di dicembre della Serie A. Il gioiello danese del Napoli, classe 2003, verrà premiato stasera, mercoledì 7 gennaio 2026, a partire dalle 18.30 allo stadio “Diego Armando Maradona”, prima del fischio d’inizio del match contro l’Hellas Verona.
Il riconoscimento, riservato esclusivamente a calciatori Under 23, è assegnato attraverso l’innovativo sistema di analisi di Kama Sport, che elabora i dati tracking del sistema Hawk-Eye.
Oltre alle tradizionali statistiche, l’algoritmo valuta aspetti qualitativi cruciali come i movimenti senza palla, le scelte di gioco e il contributo complessivo all’efficienza della squadra, offrendo una valutazione oggettiva delle prestazioni. Il verdetto finale ha considerato le brillanti prove offerte da Hojlund nelle giornate dalla 14ª alla 17ª del campionato.
Un dicembre esplosivo, con 4 reti in sole 3 partite, ha lasciato il segno e reso il verdetto inoppugnabile. “Un dicembre straordinario ha consacrato Rasmus Hojlund come Rising Star del mese”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, sottolineando il paradosso virtuoso del calciatore.
“La sua carriera, già ricca di esperienze ad alto livello con oltre 200 presenze tra i professionisti, fa quasi dimenticare che parliamo di un ragazzo ancora giovanissimo, con ampi margini di crescita”.
De Siervo ha inoltre elogiato il lavoro della guida tecnica azzurra nel far emergere il talento del danese: “Il lavoro di Antonio Conte e del Napoli stanno esaltando al meglio le sue qualità, aggiungendo alle caratteristiche di centravanti di manovra anche la concretezza di un grande bomber”.
Un premio che sancisce non solo il momento di grazia personale di Hojlund, ma anche la sua rapida e decisiva integrazione nel progetto napoletano, proiettandolo sempre di più tra le stelle più promettenti del calcio italiano.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti