AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 05:55
7.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 05:55
7.1 C
Napoli

Napoli, fiamme contro il portone di un 45enne: l’ombra della vendetta nel quartiere del delitto Salomone

I Carabinieri intervengono nella notte in via Carlo De Marco per un tentato incendio doloso. Gli investigatori scavano nel passato recente della zona per accertare legami con l’omicidio del 18enne ucciso a novembre.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Torna la tensione nel quartiere Stella. Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della PMZ Stella sono intervenuti d’urgenza in via Carlo De Marco a seguito di un tentativo di incendio che ha preso di mira l’abitazione di un uomo di 45 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, ignoti avrebbero tentato di appiccare il fuoco al portone d’ingresso dell’edificio. Fortunatamente, il rogo non si è propagato e le fiamme si sono estinte prima di causare danni strutturali o ferimenti.

Nonostante il fallimento dell’atto, la matrice dolosa appare l’ipotesi più accreditata dagli inquirenti, che hanno effettuato i rilievi sul posto per individuare tracce di acceleranti.

L’ombra del passato

Il fatto, apparentemente isolato, assume una connotazione ben più inquietante se calato nel contesto geografico in cui è avvenuto. Via Carlo De Marco è infatti la stessa zona in cui risiedono i protagonisti di uno dei fatti di sangue più cruenti degli ultimi mesi: l’omicidio di Marco Pio Salomone.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Il giovane, appena 18enne, fu ucciso nel novembre scorso all’uscita di una sala giochi, colpito a morte da un 15enne che ha successivamente confessato il delitto.

Al momento, i militari dell’Arma non escludono alcuna pista. Il sospetto degli investigatori è che possa esserci un filo conduttore tra il tentato incendio di questa notte e i delicati equilibri (o i possibili risentimenti) nati all’indomani del delitto Salomone.

Le indagini sono tuttora in corso per chiarire la dinamica esatta dell’evento e, soprattutto, per individuare la matrice che ha spinto gli attentatori a colpire l’abitazione del 45enne.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

La notizia è molto preoccupante e mostra come la situazione nel quartiere Stella è molto tesa. Spero che le indagini portino a risultati rapidi, ma sono anche preoccupata per la sicurezza dei residenti in questa zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…