AGGIORNAMENTO : 26 Gennaio 2026 - 16:39
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Gennaio 2026 - 16:39
10.5 C
Napoli

Napoli, droga e armi al Corso Umberto: 18enne arrestato dopo una colluttazione

Sorpreso a spacciare in pieno centro, un giovane tenta la fuga e aggredisce gli agenti. Sequestrati hashish, un coltello a scatto e oltre 200 euro in contanti.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Non si ferma la pressione della Polizia di Stato sulle piazze dello spaccio cittadine. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto un 18enne di origini egiziane, già noto alle forze dell’ordine, durante un servizio di controllo del territorio disposto dalla Questura di Napoli lungo Corso Umberto I.

L’intervento è scattato quando i poliziotti hanno notato il giovane impegnato in uno scambio sospetto: la consegna di un involucro in cambio di una banconota. Mentre l’acquirente riusciva a dileguarsi rapidamente tra la folla, il 18enne è stato immediatamente puntato dagli agenti.

La fuga e la colluttazione Nel tentativo di sottrarsi al controllo, il giovane ha dato vita a un breve ma concitato inseguimento a piedi. Una volta raggiunto, il ragazzo ha opposto una ferma resistenza, ingaggiando una colluttazione con i poliziotti nel tentativo di riguadagnare la libertà. La resistenza è però risultata vana: gli agenti, nonostante le difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e metterlo in sicurezza.

Il sequestro La successiva perquisizione ha confermato i sospetti degli operanti. Il giovane è stato trovato in possesso di:

10 involucri di hashish, pronti per essere immessi sul mercato;

Un coltello a scatto con una lama di 5 centimetri;

225 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

I provvedimenti Per il 18enne sono scattate le manette con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato a piede libero per il porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. L’operazione rientra nel quadro dei servizi straordinari voluti dalla Questura per contrastare il degrado e il traffico di droga nelle arterie principali del capoluogo campano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…