AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 11:09
9.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2026 - 11:09
9.5 C
Napoli

Napoli-Chelsea, notte di tensione in centro: scontri tra ultras a Chiaia

Contatti violenti tra tifosi inglesi e napoletani nelle ore successive alla sfida europea. Intervento massiccio delle forze dell’ordine, nessun ferito segnalato.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di forte tensione nella notte appena trascorsa a Napoli, subito dopo la sfida tra Napoli e Chelsea che si è disputata allo stadio Maradona e che ha sancito l’uscita degli azzurri dalla Champions League con la vittoria dei londinesi per 3-2.

Intorno all’una, due gruppi di ultras, uno partenopeo e l’altro riconducibile ai tifosi inglesi, sono venuti a contatto nel cuore del quartiere Chiaia, nei pressi di un pub situato in via Bisignano, all’angolo con vico Belledonne.

La rissa e l’intervento delle forze dell’ordine

Secondo quanto ricostruito, dalle provocazioni verbali si sarebbe rapidamente passati allo scontro fisico. La situazione è degenerata in pochi minuti, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunte pattuglie della Polizia di Stato dell’Ufficio prevenzione generale della Questura, del commissariato San Ferdinando, oltre a personale della Digos, affiancati dai carabinieri.

Ultras in fuga all’arrivo delle pattuglie

Alla vista delle divise, i gruppi di tifosi coinvolti si sono rapidamente dispersi, dileguandosi tra le strade del centro. L’azione tempestiva delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi e il protrarsi degli scontri.

Nessun ferito, ma alta l’allerta

È stato immediatamente attivato un monitoraggio presso i principali ospedali cittadini, ma al momento non risultano persone ferite riconducibili agli incidenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…