AGGIORNAMENTO : 27 Gennaio 2026 - 16:51
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Gennaio 2026 - 16:51
14.4 C
Napoli

Napoli, blitz a Pianura a casa dei 23 agli arresti domiciliari: uno era evaso

Controlli a tappeto dei Carabinieri: 23 persone sotto misura limitativa nel mirino, denunciato 78enne per evasione I militari della Compagnia di Bagnoli nelle strade del quartiere: identificate 71 persone, tra cui 33 pregiudicati, e controllati 30 veicoli. Scattate denunce per guida senza patente.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Un’intensa attività di controllo del territorio, concentrata nel quartiere Pianura, è stata portata avanti nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli. L’obiettivo: verificare il rispetto delle misure restrittive della libertà personale e contrastare illegalità diffuse.

L’operazione, che ha interessato prevalentemente le strade della zona, ha visto i militari impegnati in verifiche a tappeto presso le abitazioni di persone sottoposte a misure cautelari o detentive alternative al carcere. In particolare, sono state controllate 23 persone obbligate a rimanere in casa, come soggetti agli arresti domiciliari o ad altre pene con limitazioni di libertà.

Durante questi accertamenti è stato scoperto e denunciato per evasione un 78enne, che non è stato trovato nella propria abitazione nonostante la misura degli arresti domiciliari a suo carico.

L’attività di controllo non si è limitata ai domiciliari. Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno identificato 71 persone, delle quali ben 33 con precedenti penali. Sono stati anche controllati 30 veicoli e ispezionati 3 centri scommesse.

Dalle verifiche su strada sono scattate ulteriori denunce: tre giovani sono stati segnalati alla Procura perché sorpresi alla guida senza aver mai conseguito la patente e in stato di recidiva nel biennio.

L’operazione nella sola Pianura conferma l’impegno delle Forze dell’Ordine a non abbassare la guardia in quartieri considerati sensibili. I Carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno dimostrato ancora una volta come un’attività di presidio “a largo raggio” – che unisce controlli amministrativi, verifiche sui veicoli e accertamenti sui soggetti sottoposte a misure restrittive – sia ritenuta fondamentale per garantire sicurezza e legalità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…