Napoli– Non un semplice controllo di routine, ma un vero e proprio sequestro di armi bianche e oggetti atti a offendere quello avvenuto sabato pomeriggio nel cuore del quartiere Vomero.
Gli agenti del Commissariato locale, durante il consueto pattugliamento del territorio, hanno notato un uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto tra i passanti di Piazza Fanzago.
Il fare circospetto del soggetto, un 58enne napoletano, ha spinto i poliziotti ad approfondire il controllo. La perquisizione ha portato alla luce un vero e proprio “kit” per l’offesa, un mix tra tecnologia e armi d’altri tempi:
Un tirapugni dotato di sistema per la scarica elettrica;
Uno sfollagente professionale;
Un bastone animato che nascondeva al suo interno una lama d’acciaio lunga ben 40 centimetri.
Oltre alle armi, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di sostanza stupefacente.
Per il 58enne è scattata immediatamente la denuncia a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Sul fronte del possesso della droga, invece, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura con una sanzione amministrativa per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Restano da chiarire le motivazioni che hanno spinto l’uomo a circolare per le strade dello shopping vomerese armato di tutto punto.
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti