Napoli - – Non si ferma l’ondata di violenza legata all’uso delle armi da fuoco tra i giovanissimi a Napoli. L’ultimo episodio si è consumato nel cuore della notte tra il 5 e il 6 gennaio nel quartiere di Agnano, zona nevralgica del divertimento notturno flegreo.
Secondo una prima ricostruzione, un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito da un colpo di pistola mentre si trovava nei pressi di una nota discoteca in via Scarfoglio.
La vittima, che fortunatamente non versa in pericolo di vita, è giunta autonomamente o accompagnata presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo. Qui i medici hanno riscontrato una ferita d'arma da fuoco alla gamba sinistra, giudicata non grave.
Potrebbe interessarti
La dinamica al vaglio degli inquirenti
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato per raccogliere la testimonianza del giovane. Quest’ultimo ha riferito ai poliziotti di essere stato avvicinato da uno sconosciuto che, senza apparenti motivi, avrebbe estratto l'arma e fatto fuoco per poi dileguarsi nel nulla.
Il caso è ora affidato agli uomini del Commissariato Bagnoli, che stanno lavorando per verificare l'attendibilità della versione fornita dalla vittima. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e dei locali limitrofi, fondamentali per identificare l'aggressore e chiarire se il ferimento sia scaturito da una lite improvvisa o se si tratti di un agguato pianificato.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E un altro episodio brutto che succede a Napoli, i ragazzi dovrebberò stare attenti a non uscire la notte. Le armi sono pericolose e non si capisce perchè ci sia così tanta violenza tra i giovani. È triste.