Napoli – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa chiude il 2025 con un trionfo: oltre 250mila visitatori, di cui circa 80mila stranieri da tutto il mondo. Un risultato record per il polo strategico del Gruppo FS Italiane, situato tra Napoli e Portici, che custodisce una collezione unica di locomotive e carrozze d’epoca.
Dicembre si conferma il mese top, grazie alla settima edizione dei mercatini di Natale: qui si sono registrate 102mila presenze, spinte da iniziative collaterali e attività speciali che hanno reso l’evento più accattivante che mai.
Il treno resta il mezzo principe per raggiungere il sito, con il Regionale di Trenitalia e il Pietrarsa Express – treno storico promosso dalla Regione Campania – che facilitano l’accesso. Un successo che avvicina sempre più pubblico alla storia ferroviaria, confermando Pietrarsa come gioiello culturale della Campania
Fonte REDAZIONE






Commenti (3)
Credo che sia importante anche promuovere le attrazioni turistiche nella zona oltre al museo stesso, ci sono molti posti interessanti da vedere vicino a Pietrarsa che meritano attenzione.
Anch’io ho avuto difficoltà a trovare info sui treni. Forse dovrebbero migliorare la comunicazione. Il museo è bello, ma l’accesso dovrebbe essere piu semplice per tutti.
è veramente un risultato incredibile, ma mi chiedo come mai non ci sono piu informazioni sui treni che portano li. A volte è difficile trovare orari giusti e le tariffe non sono sempre chiare per chi viaggia.