AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 19:30
10.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 19:30
10.9 C
Napoli

Linea Eav Cumana, dal 21 febbraio attiva la tratta completa Montesanto-Torregaveta

Dal 21 febbraio 2026, la linea Cumana sarà nuovamente attiva da Montesanto a Torregaveta.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Dal 21 febbraio 2026, la linea Cumana ripristinerà il servizio completo da Montesanto a Torregaveta, grazie al termine dei lavori di messa in sicurezza nella galleria Monte Olibano, necessari dopo il terremoto del luglio 2025, garantendo così un collegamento vitale per pendolari e turisti.

NAPOLI – Dal 21 febbraio 2026 la linea Cumana tornerà pienamente operativa sull’intera tratta da Montesanto a Torregaveta. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, a seguito di incontri con la Regione Campania e Rete Ferroviaria Italiana del gruppo FS Italiane.

I lavori nella galleria Monte Olibano, necessari a seguito dei danni provocati dal terremoto di magnitudo 4.0 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei il 18 luglio 2025, sono ormai in fase di ultimazione. Le operazioni hanno previsto interventi di consolidamento, messa in sicurezza e verifiche tecniche finalizzate a garantire la piena funzionalità e la sicurezza della tratta, consentendo così la riapertura completa del servizio.

L’Ente sottolinea che il completamento dei lavori permetterà ai pendolari e ai turisti di viaggiare nuovamente senza interruzioni tra Montesanto e Torregaveta, ripristinando un collegamento strategico per la mobilità della zona flegrea e migliorando l’affidabilità complessiva della rete Cumana.

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 16/01/2026 ore 12:01 - Migliorata qualita immagine
  • Articolo modificato il giorno 16/01/2026 ore 12:18 - Correzione refuso titolo
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

E’ una buona notizia che la linea Cumana riapre, ma spero che non ci siano problemi come nel passato. I pendolari hanno bisogno di un servizio affidabile e continuativo, quindi mi auguro che i lavori siano stati fatti bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA