Cronaca Caserta

Lancia hashish oltre il muro del carcere di Aversa: fermato e arrestato

Condivid

Aversa – Sorpreso mentre tentava di introdurre droga in carcere lanciando pacchetti oltre il muro di cinta, un uomo è stato fermato e arrestato ad Aversa dalla Polizia Penitenziaria. L’intervento è scattato in prossimità delle zone riservate al passeggio dei detenuti.

Nel corso dell’operazione gli agenti hanno sequestrato circa 500 grammi di hashish. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto e ristretto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

A rendere noto l’episodio è l’Uspp. Il segretario provinciale Angelo Palumbo ha espresso “complimenti per la brillante operazione”, sottolineando che l’attività è stata portata a termine “a dispetto della cronica carenza d’organico” e rimarcando lo “spirito di sacrificio” del personale nel garantire ordine e sicurezza all’interno degli istituti.

Sulla vicenda sono intervenuti anche Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente dell’Uspp, secondo cui l’arresto conferma la capacità della Polizia Penitenziaria di “intercettare e neutralizzare i continui tentativi di intrusione di droga” negli istituti di pena.


Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino