Aversa – Sorpreso mentre tentava di introdurre droga in carcere lanciando pacchetti oltre il muro di cinta, un uomo è stato fermato e arrestato ad Aversa dalla Polizia Penitenziaria. L’intervento è scattato in prossimità delle zone riservate al passeggio dei detenuti.
Nel corso dell’operazione gli agenti hanno sequestrato circa 500 grammi di hashish. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto e ristretto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Potrebbe interessarti
A rendere noto l’episodio è l’Uspp. Il segretario provinciale Angelo Palumbo ha espresso “complimenti per la brillante operazione”, sottolineando che l’attività è stata portata a termine “a dispetto della cronica carenza d’organico” e rimarcando lo “spirito di sacrificio” del personale nel garantire ordine e sicurezza all’interno degli istituti.
Sulla vicenda sono intervenuti anche Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente dell’Uspp, secondo cui l’arresto conferma la capacità della Polizia Penitenziaria di “intercettare e neutralizzare i continui tentativi di intrusione di droga” negli istituti di pena.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ strano come la gente possa pensare di far entrare droga in carcere, ma la polizia ha fatto un buon lavoro. È importante che siano vigili e attenti per mantenere ordine e sicurezza dentro le prigioni.