Cronaca di Napoli

Ischia, 18enne fermato con un coltello in un negozio: scatta la denuncia

Condivid

Ischia – Gli agenti del Commissariato di Ischia hanno denunciato ieri sera un diciottenne del posto per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato fermato all’interno di un esercizio commerciale nel centro di Ischia.

L’intervento è scattato in tempo reale grazie a una segnalazione arrivata attraverso l’applicazione YouPol, il sistema di allerta che consente ai cittadini di comunicare direttamente con le forze dell’ordine. Un utente aveva segnalato la presenza di un giovane armato di coltello all’interno del negozio.

I poliziotti, allertati immediatamente, hanno raggiunto il locale in pochi minuti riuscendo a individuare e bloccare il sospettato. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto addosso al ragazzo un coltello con lama di 20 centimetri di lunghezza complessiva, sequestrato sul posto.

Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria. L’episodio testimonia ancora una volta l’efficacia dello strumento YouPol nel garantire interventi rapidi delle forze dell’ordine sul territorio isolano.



Fonte REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino