Calcio

Inter-Napoli, Chivu: “C’è rammarico, ma pareggio è giusto. Scudetto? Sarà battaglia fino alla fine”

Condivid

Cristian Chivu esce da San Siro con sentimenti contrastanti. Il 2-2 contro il Napoli lascia all’Inter la consapevolezza di aver giocato una partita di alto livello, ma anche il rammarico per non essere riuscita a portare a casa uno scontro diretto che due volte l’aveva vista avanti nel punteggio. “Due squadre forti che si sono affrontate e hanno fatto di tutto per vincere. C’è rammarico per essere andati due volte in vantaggio, ma quando affronti una squadra così non è mai semplice”.

Il tecnico nerazzurro riconosce però l’equilibrio visto in campo e non cerca alibi. “È stata una partita che è giusto sia finita in parità per quello che si è visto”. Un giudizio lucido, che tiene insieme gli errori dell’Inter e i meriti degli avversari. “Non abbiamo mantenuto la lucidità di portarla a casa fino in fondo, ma va dato merito al Napoli che ci ha creduto e ha fatto di tutto per pareggiare e anche per vincerla”.

Chivu sottolinea l’atteggiamento dei suoi come l’aspetto più incoraggiante, pur ammettendo qualche eccesso. “Mi tengo la voglia di andare sempre in avanti, forse a volte esagerata, perché arrivavamo in ritardo sulla pressione. Loro sono molto bravi a palleggiare sul corto”. Un passaggio chiave arriva sull’avvio di ripresa, quando il Napoli ha preso il controllo. “Nei primi venti minuti del secondo tempo ci hanno messo veramente in difficoltà, poi piano piano siamo venuti fuori”.

Lo sguardo si allarga infine al campionato. Per Chivu, Inter e Napoli rappresentano l’élite della Serie A. “Sono due squadre forti che hanno alzato il livello del calcio italiano. Rimane il rammarico di non aver vinto uno scontro diretto, ma si va avanti”.

E il finale di stagione, promette, sarà tutt’altro che scontato. “Sarà una battaglia punto a punto fino alla fine, tra quattro o cinque squadre”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa