AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 10:43
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 10:43
10.2 C
Napoli

Inseguimento da film a Castellammare: sperona auto e finisce contro una saracinesca, arrestato 38enne

Il pusher stabiese ha tentato la fuga tra Piazza Spartaco e via Gesù seminando il panico in strada: dopo l’impatto con un’attività commerciale è stato bloccato da Polizia e Carabinieri con oltre un etto di droga.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare – Un inseguimento folle, culminato con schianti a catena e il tentativo disperato di fuggire a piedi tra i vicoli del centro. È finita con le manette ai polsi la notte di un 38enne stabiese, volto già noto agli archivi delle forze dell’ordine per reati specifici, protagonista di una rocambolesca fuga tra le strade di Castellammare di Stabia.

L’uomo deve ora rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La folle corsa in centro

Tutto è iniziato in Piazza Spartaco, quando una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia locale ha intimato l’alt a un’auto sospetta. Il conducente, invece di accostare, ha premuto il piede sull’acceleratore, dando il via a una serie di manovre azzardate che hanno messo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti. La fuga si è fatta violenta in via Calata Mercato: qui il 38enne ha urtato un veicolo in transito, causando una carambola che ha coinvolto e danneggiato la stessa auto dei militari.

L’impatto finale e il sequestro

Nonostante i danni, il fuggitivo ha proseguito la corsa fino a quando non è incappato negli agenti del Commissariato di Polizia di Stato. In via Gesù, ormai braccato, il 38enne ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro la saracinesca di un esercizio commerciale. Abbandonata l’auto per tentare l’ultima carta della fuga a piedi, è stato raggiunto e bloccato dagli agenti dopo una breve colluttazione.

Le ragioni di tanta audacia sono emerse chiaramente durante la perquisizione del veicolo incidentato. All’interno dell’abitacolo, gli operatori hanno rinvenuto:

123 grammi di hashish già pronti per lo smercio.

Un bilancino di precisione per la pesatura delle dosi.

L’uomo, con precedenti specifici, è stato tratto in arresto in flagranza di reato. Le operazioni congiunte tra Arma e Polizia confermano l’intensificarsi del controllo del territorio nel quadrilatero caldo dello spaccio stabiese.


Fonte REDAZIONE

Commenti (1)

La situazione descritta nell’articolo è molto grave, ma ci sono molte cose da considerare. Le forze dell’ordine devono fare di più per prevenire questi eventi e garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che la comunità collabori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA