AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 16:26
17.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 16:26
17.2 C
Napoli

Giugliano , raffica di controlli interforze: identificate 124 persone e sequestrati veicoli

Operazione straordinaria della Questura di Napoli con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Verifiche su persone, mezzi ed esercizi commerciali: numerose le violazioni al Codice della Strada accertate.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella mattinata di ieri, Giugliano ha visto un'intensa operazione di controllo interforze che ha portato all'identificazione di 124 persone e al sequestro di quattro veicoli, nell'ambito di un'iniziativa della Questura di Napoli per rafforzare la sicurezza locale.

Giugliano è stata al centro, nella mattinata di ieri, di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Questura di Napoli nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e sicurezza.

L’operazione ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con la collaborazione della Polizia Locale e il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 124 persone, di cui 41 già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia. Sotto la lente anche la circolazione stradale: 81 i veicoli controllati, con il sequestro amministrativo di quattro mezzi e il fermo amministrativo di un ulteriore veicolo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Gli operatori hanno contestato 17 violazioni al Codice della Strada, tra cui mancata copertura assicurativa, omessa revisione periodica, assenza dei documenti di circolazione, guida senza patente e casi di incauto affidamento. Ritirate, inoltre, quattro carte di circolazione.

L’attività ha interessato anche il tessuto commerciale e il rispetto delle misure giudiziarie: controllati due esercizi commerciali e sei soggetti sottoposti a misure restrittive o alternative alla detenzione. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione volto a garantire legalità e sicurezza sul territorio.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…