

L'intervento dell'ambulanza
Sala Consilina– Una scoperta drammatica ha scosso la comunità di Sala Consilina nella giornata di oggi. Un uomo di 30 anni, di origini straniere, è stato rinvenuto privo di vita all'interno della sua abitazione.
A far scattare le operazioni di soccorso sono stati i vicini di casa, insospettiti dal silenzio prolungato e dal fatto che il giovane non si vedesse in giro ormai da diversi giorni.
Una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri della locale compagnia, la morte risalirebbe a qualche giorno prima del ritrovamento.
Sebbene i primi esami esterni non abbiano evidenziato segni di violenza — avvalorando l'ipotesi delle cause naturali — la magistratura ha deciso di procedere con estrema cautela. La Procura di Lagonegro ha infatti disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita presso l'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Gli inquirenti sono ora al lavoro per ricostruire le ultime ore di vita della vittima. Tra gli elementi al vaglio ci sono:
Contatti recenti: Analisi delle ultime telefonate e messaggi.
Cartella clinica: Verifica di eventuali accessi recenti presso strutture ospedaliere della zona per patologie pregresse.
Rilievi nell'abitazione: Per escludere definitivamente il coinvolgimento di terzi o cause esterne.
Si attende ora l'esito dell'esame autoptico per fare piena luce su una vicenda che resta, al momento, avvolta dal dolore e dal silenzio.