

Nella foto, un particolare della vicenda.
Un lungo e pericoloso inseguimento tra il Casertano e l’area nord di Napoli si è concluso con l’arresto di un 28enne di Boscoreale, fermato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Trentola Ducenta, dove una pattuglia della locale stazione dell’Arma aveva intimato l’alt a una Fiat 500 appartenente a una società di noleggio.
Alla vista dei militari, però, il conducente ha deciso di forzare il controllo, dando il via a una fuga ad alta velocità nel tentativo di eludere i carabinieri. Durante le manovre evasive, l’uomo ha urtato l’autovettura di servizio, causando lievi danni, senza però fermarsi. L’inseguimento è proseguito per diversi chilometri, attraversando più comuni, fino a Giugliano in Campania.
Proprio nel corso della fuga, il 28enne ha lanciato dal finestrino un involucro, recuperato poco dopo dai carabinieri e risultato contenere 0,6 grammi di cocaina. La corsa si è conclusa quando i militari sono riusciti a raggiungere e bloccare il fuggitivo, ponendo fine a una situazione di potenziale pericolo per gli altri automobilisti. Dopo le formalità di rito e il sequestro della sostanza stupefacente, l’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida davanti all’autorità giudiziaria.