AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 16:09
10 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Gennaio 2026 - 16:09
10 C
Napoli

Fico riunisce la Giunta a Santa Lucia: bilancio e politiche sociali al centro

Si è tenuta la prima riunione informale della nuova Giunta regionale della Campania sotto la guida di Roberto Fico.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prima riunione informale per la nuova Giunta regionale della Campania guidata da Roberto Fico. L’incontro si è svolto oggi a Palazzo Santa Lucia e ha segnato l’avvio operativo del lavoro dell’esecutivo regionale, con l’obiettivo di definire metodo e priorità dei prossimi mesi.

PUBBLICITA

“Si è trattato di un primo incontro per impostare in modo subito operativo e collegiale il lavoro che ci attende nei prossimi mesi”, afferma Fico in una nota diffusa al termine della riunione. “Abbiamo avviato un percorso che non nasce oggi ma rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno che come coalizione abbiamo già deciso di intraprendere e che ora si consolida grazie alla squadra di governo”.

Il presidente indica con chiarezza la direzione dell’azione amministrativa. “Focalizzeremo gli sforzi sulle priorità della Campania, dal rafforzamento della sanità al miglioramento del sistema dei trasporti e al supporto alle imprese, dalla tutela dell’ambiente al contrasto alle diseguaglianze, mettendo in primo piano l’interesse collettivo”, sottolinea. “Lo faremo con serietà e determinazione, attraverso un lavoro quotidiano basato sull’ascolto e sulla responsabilità, con lo sguardo sempre puntato sulla difesa dei diritti delle persone”.

Fico rimarca anche il clima interno alla nuova Giunta. “Ringrazio gli assessori per il confronto di oggi. Ispireremo il nostro lavoro a un fondamentale spirito di squadra, collaborando in modo coeso e sinergico per raggiungere gli obiettivi comuni che insieme ci siamo prefissati. Auguro a noi tutti buon lavoro”.

Sul tavolo, già dalle prossime settimane, le prime scelte concrete. In cima all’agenda c’è l’approvazione del bilancio regionale, per il quale è scattato l’esercizio provvisorio, con l’intenzione di portarlo in Giunta entro la fine del mese e arrivare al via libera del Consiglio regionale entro febbraio. Scuola e politiche sociali completano il quadro delle priorità immediate del nuovo corso a Palazzo Santa Lucia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (19)

Fico non farti manovrare i problemi sono tanti ma tu alleati con i più deboli poiché tanti e soprattutto onesti.

Gravina-Franchino Salvatore Concetta Certo certo… Buona 3 guerra mondiale, l’ultima… Nb preparate il kit di sopravvivenza della vonderlayen, costa poco…

Roberta Giordano è molto probabile la tua ignoranza,il sottoscritto difende persone x bene e nn avanzi si galera.

Lello Esposito c’è chi difende persone “per bene” Quelle che :! ” Baciamo le mani e i c…i”…

Che persone dovrebbero governare la Campania ma il problema delle demolizioni non se ne fregano proprio questo è il vero problema ma il problema non è Loro grazie persone altolocati non andrò mai più a votare visto che Fe gente che non se ne frega niente del problema altrui questa è l’Italia e la Campania spero che un indomani vi ritrovate anche voi ad affrontare problemi così gravi grazie mille al nostro governo

E’ interessante vedere come la nuova giunta si stia organizando per affrontare le sfide future. Mi chiedo però se le priorità scelte siano realmente quelle giuste per i cittadini, visto che ci sono tanti problemi da risolvere.

Fico stai attento allo sceriffo e a quellaltro di benevento,sono dei vecchi marpioni,ti raccomando.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA


🔥 I più letti

2025 Ultimi 6 mesi I 6 articoli più visti del periodo selezionato

PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…