AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 10:01
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2026 - 10:01
11.1 C
Napoli

«Donna, lo devi a te»: al via la quinta edizione. Un comitato d’eccellenza per premiare chi cambia la società

A Liveri, il 13 febbraio 2026, la cerimonia nel Santuario di Santa Maria a Parete. Un comitato scientifico multidisciplinare per valorizzare l’impegno femminile.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Liveri – Si terrà il 13 febbraio 2026, alle ore 20.00, nel suggestivo scenario del Santuario di Santa Maria a Parete, la quinta edizione del Premio “Donna, lo devi a te”. L’evento, che mira a celebrare le eccellenze femminili e il contributo della cultura scientifica, sociale e civile, si avvarrà quest’anno di un Comitato Scientifico di alto profilo.

Il comitato, la cui composizione è stata annunciata oggi, riunisce competenze trasversali con l’obiettivo di dare autorevolezza e valore al riconoscimento. Ne fanno parte figure di spicco del territorio e non solo: dalla sanità, con la dott.ssa Maria Galdi, direttore dell’UOC Cure Domiciliari, all’imprenditoria, con Mariagrazia Galeotafiore, più volte premiata per il suo impegno sociale.

Il mondo delle istituzioni è rappresentato dal sindaco di Liveri, l’ing. Raffaele Coppola, e dall’ex deputato Luigi Iovino. Alla sicurezza e alla legalità contribuiscono le esperienze del comandante dei Carabinieri Giovanni Mautone, dell’ispettore di Polizia Donato Vuolo e dei sovrintendenti della Penitenziaria Rosaria Nappi e Nicola Auriemma.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura

Completano il panel il docente universitario di Statistica Biagio Simonetti, le giornaliste Giuliana Covella (Il Mattino), Filomena Carrella e Autilia Napolitano, i dirigenti scolastici Anna Iossa e Vincenzo Falco, i sindacalisti CGIL Maria Parete Russo e Marco Berlingieri e l’avvocata cassazionista Adele De Notaris, fondatrice di Spaziodonna Salerno.

“Questo partenariato straordinario rende il progetto non solo autorevole, ma autenticamente umano”, commenta l’avvocato Giovanna Russo, ideatrice del Premio. “Grazie a questa sinergia eccezionale, il Premio diventa emozione condivisa, visione che si fa azione”.

Prossimamente saranno resi noti i nomi delle nuove premiate, selezionate per le loro storie di impegno, talento e determinazione, che incarnano lo spirito del riconoscimento: valorizzare chi, ogni giorno, contribuisce al cambiamento della società.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…