Cronaca di Napoli

Crollo a Casoria, nuovi sgomberi: la Regione garantisce hotel agli sfollati

Condivid

CASORIA – L’emergenza non è finita e a Casoria si allarga il numero delle famiglie costrette a lasciare le proprie case dopo il crollo del palazzo avvenuto nei giorni scorsi. Le ulteriori verifiche tecniche effettuate in mattinata dai Vigili del Fuoco hanno portato a nuovi sgomberi precauzionali, rendendo necessario un ulteriore intervento sul fronte dell’assistenza agli sfollati.

L’assessora regionale alla Protezione Civile, Fiorella Zabatta, ha contattato il sindaco Raffaele Bene per fare il punto della situazione e coordinare le misure di supporto. «La Regione Campania è accanto ai cittadini di Casoria e all’amministrazione comunale. Già nei giorni scorsi è stato integrato il fondo necessario a garantire la sistemazione alberghiera agli sfollati» ha dichiarato.

Il sistema regionale di Protezione Civile resta attivo senza interruzioni per fronteggiare l’emergenza e sostenere il Comune nelle operazioni di assistenza. «Il sistema regionale di Protezione Civile è operativo h24 a supporto del Comune» ha aggiunto Zabatta. «Anche oggi saranno impegnati i volontari regionali e gli operatori della Sma Campania, che continuano a garantire assistenza alla popolazione, compreso il rifornimento idrico attraverso le autobotti».

Intanto proseguono le verifiche strutturali sugli edifici dell’area interessata, mentre per molte famiglie si apre una fase di incertezza fatta di alloggi temporanei e attese, con la speranza di poter rientrare presto in condizioni di sicurezza nelle proprie abitazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa