Castellammare, ex consigliere comunale indagato dalla Dda per concorso esterno

Castellammare – La Direzione distrettuale antimafia di Napoli ha aperto un’indagine per concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti di Gennaro Oscurato, ex consigliere comunale di Castellammare di Stabia, dimessosi nelle scorse settimane.

L’ex esponente della maggioranza che sostiene il sindaco Luigi Vicinanza era già finito al centro del dibattito politico, anche oltre i confini cittadini, dopo la diffusione di un’intercettazione telefonica nella quale dialogava con il presunto cassiere del clan D’Alessandro.

Secondo quanto trapela dagli ambienti giudiziari, Oscurato sarà ascoltato nei prossimi giorni dal sostituto procuratore della Dda di Napoli Giuseppe Cimmarotta, prossimo ad assumere l’incarico di procuratore aggiunto a Nola.

La difesa dell’ex consigliere è affidata all’avvocato Mario D’Apuzzo, attuale consigliere comunale di opposizione e candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative del 2024, nelle quali ha sfidato l’attuale primo cittadino Vicinanza.

L’inchiesta si inserisce nel più ampio contesto delle attività investigative della Dda sul territorio stabiese e sui rapporti tra criminalità organizzata e politica locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Concerto vietato a Mauro Nardi, parla il cantante: «Mai inneggiato alla malavita. Chiedo incontro alla sindaca»

«Canto dall'età di quindici anni, quando iniziai con l'orchestra Rai di Gianni Desideri. Oggi ho… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 18:36

Bimbo appena nato abbandonato per strada in un sacchetto della spesa: è in gravi condizioni in ospedale

Cinisello Balsamo - Un drammatico ritrovamento ha scosso il pomeriggio di Cinisello Balsamo, alle porte… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 18:35

Maurizio Marinella: «Io sindaco di Napoli? Ci sono figure che potrebbero fare di meglio»

Maurizio Marinella non si tira indietro quando si parla di una possibile candidatura a sindaco… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 18:27

Frignano, rifiuti speciali abbandonati in un terreno: cinque persone denunciate

Frignano - Rifiuti speciali accumulati in un terreno privato, scatta il sequestro dei militari dell’Arma.… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 18:18

Castelvolturno, un centro giovani occupato da privati: la denuncia del garante dei detenuti e delle associazioni

Castel Volturno - Un immobile pubblico di circa 860 metri quadrati, finanziato con fondi ministeriali… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 18:08