AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 21:30
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 21:30
12.3 C
Napoli

Casavatore, decoro urbano e videosorveglianza: la maggioranza va avanti spedita

La soddisfazione del sindaco Celaj per l'approvazione del nuovo Regolamento sulla videosorveglianza





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore – Sono iniziati gli interventi di riqualificazione di via San Pietro, nel tratto antistante i plessi scolastici N. Romeo e A. De Curtis. Si tratta di un’opera significativa – come spiegato dal primo cittadino Fabrizio Celaj – che si inserisce in un più ampio percorso di miglioramento urbano, andando a completare la riqualificazione di un’area già interessata dai lavori avviati all’angolo di via Palizzi.

L’obiettivo è riqualificare l’intera zona e migliorare la viabilità, rendendola più sicura, accessibile e funzionale per cittadini, famiglie e studenti. Particolare attenzione è stata rivolta a questo tratto di Casavatore per la valorizzazione delle strutture presenti, tra cui le due scuole, il Centro per la Famiglia e Piazza Mauro Orefice, che attualmente ospita una sede della Croce Rossa, presidio fondamentale per la comunità.

Un intervento pensato per restituire decoro, sicurezza e maggiore vivibilità a uno spazio centrale della nostra città. Nel corso della seduta della IV Commissione Consiliare Permanente del 14 gennaio scorso, ha spigato il sindaco, “si è lavorato in modo proficuo ed è stato approvato all’unanimità il nuovo Regolamento sulla videosorveglianza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia

Uno strumento utile e necessario per rafforzare la sicurezza stradale e per contrastare gli illeciti di ogni genere, con particolare attenzione agli sversamenti abusivi di rifiuti e al mancato rispetto delle regole, comprese quelle relative al corretto conferimento dei rifiuti.

Un sentito ringraziamento ai Consiglieri comunali per il lavoro svolto e alla minoranza per il supporto costruttivo offerto durante la discussione, che ha contribuito a un risultato condiviso e unanime, a dimostrazione che il confronto serio e responsabile porta a risultati concreti per la comunità.

Ora resta l’ultimo step, ovvero l’approvazione in Consiglio comunale, passaggio fondamentale per rendere il regolamento pienamente operativo. Un passo importante verso una città più sicura, ordinata e rispettosa delle regole.
P.B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…