AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 23:53
6.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 23:53
6.9 C
Napoli

Casavatore, solenne celebrazione per San Sebastiano Martire

Autorità civili e militari riunite nella parrocchia di San Giovanni Battista per onorare il Santo Patrono dei caschi bianchi e riaffermare il valore della legalità sul territorio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore – In un’atmosfera di profondo raccoglimento e senso dello Stato, la comunità di Casavatore ha celebrato la ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale.

La funzione religiosa, svoltasi presso la chiesa di San Giovanni Battista, ha rappresentato un importante momento di unità tra le istituzioni e le forze dell’ordine che operano quotidianamente per la sicurezza del cittadino.

Una celebrazione nel segno del servizio

La Santa Messa è stata officiata dal parroco, don Carmine Caponetto, che durante l’omelia ha sottolineato l’alto valore etico della missione svolta dagli agenti di Polizia Locale, richiamando l’esempio di coraggio e rettitudine di San Sebastiano. Il Santo, ufficiale dei pretoriani vissuto nel III secolo, è diventato nei secoli il simbolo della dedizione al dovere e della protezione dei più deboli.

Le autorità presenti

In prima fila, a rappresentare l’amministrazione comunale, il Sindaco Fabrizio Celaj, che ha voluto testimoniare con la sua presenza la vicinanza della città al Corpo della Polizia Municipale. Al suo fianco, il Comandante della Polizia Locale, Francesco Perrella, alla guida del plotone schierato per l’occasione.

L’evento ha visto inoltre una significativa partecipazione delle altre forze dell’ordine, a conferma del forte spirito di collaborazione interforze presente sul territorio:

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Marco Puledda;

I rappresentanti della Polizia di Stato;

Numerose autorità civili e delegazioni delle associazioni locali.

La celebrazione di San Sebastiano a Casavatore si conferma così non solo una tradizione religiosa, ma un appuntamento istituzionale necessario per rinnovare l’impegno comune verso la tutela dell’ordine pubblico e il rispetto delle regole.

P.B.


Fonte REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…